Firenze - serramenti in legno lamellare

Firenze è il modello di serramenti in legno lamellare realizzati in tre varietà di stile che si adattano ad ogni contesto estetico. I serramenti Firenze hanno sagoma barocca,  sono perfetti per spazi situati in centro storico, ville d'epoca e per edifici rurali. 

Serramenti in legno a 3 strati con profilo anta e fermavetro con sagoma inclinata, spessi 68 mm, a 3 guarnizioni con reggivetro interno.

La profilatura dei telai e delle ante dei serramenti in legno, denominata tecnicamente "sezione a triplice battuta in aria 12" è completa di tre guarnizioni di tenuta, 2 sul telaio maestro ed una sull'anta, per assicurare i massimi livelli nelle prestazioni di tenuta termica e acustica delle finestre.

Le prestazioni di trasmittanza termica di questi serramenti,  ottenute a seconda delle vetrate isolanti installate, possono arrivare a Uw 1,20 W/m2K, le prestazioni di isolamento acustico possono raggiungere i 45 db.

Ferramenta ad incasso con nottolini registrabili interasse 13 della ditta GU (Gretsch Unitas GmbH), utilizzata in diverse tipologie relativamente al sistema di apertura dei serramenti da supportare.

 

La verniciatura dei serramenti è eseguita con impregnanti e vernici a base acrilica (“vernici all’acqua”) tramite impianti automatici robotizzati per garantire la perfetta applicazione su ogni lato del telaio e dell’anta.

Quattro fasi distinte di lavorazione per un ciclo completo di verniciatura:
1. immersione in impregnante con biocidi antifungo ed antitarlo;
2. spruzzatura fondo intermedio; 
3. carteggiatura manuale;
4. spruzzatura finitura a base di resine acriliche.
  • Massima resistenza agli urti in classe 5 (UNI EN 13049:2004).
  •  Resistenza al vento rispettivamente in classe 2 per le porte ed in classe 3 per le finestre (UNI EN 12211:2001).
  •  Permeabilità all'aria al massimo valore in classe 4 (UNI EN 1026:2001).
  • Tenuta all'acqua in classe 9A (UNI EN 1027:2001).
  • Sez. Anta 68 x 88 mm. 
  • Sez. Telaio 68 x 80 mm.

Varianti

Legno